OB-COM: UN PLUS PER I PARCHI DIVERTIMENTO

Perché non coinvolgere il pubblico di un lunapark mostrando in diretta su videowall ciò che vede chi si trova a bordo di un ottovolante, magari con l'aggiunta dei dati telemetrici? Con il sistema OB-COM anche questo è possibile.

Cosa si prova sulle montagne russe, a bordo di un vagone che affronta ripidissime rampe per poi ridiscenderne a precipizio, salire di nuovo e magari compiere anche in bel “giro della morte? La risposta è semplice: emozioni forti. Che grazie a un maxischermo e un’infrastruttura OB-COM possono essere fatte vivere all’intero pubblico di un lunapark. Ovviamente, in diretta!

Il segreto sta innanzitutto nella versatilità dell’In-Vehicle Kit di OB-COM, progettato e sviluppato per essere installato su automobili e motociclette da competizione, ma pure perfettamente adattabile al “trenino” di un ottovolante: compattezza, resistenza alle sollecitazioni e affidabilità sono una garanzia anche per questo tipo di impiego. E i dati telemetrici, rilevati grazie al VDS di OB-COM e trasmessi in tempo reale assieme alle immagini in soggettiva, sono un’attrattiva irresistibile.

Ora avrete compreso l’idea: il pubblico di un parco divertimenti sarà letteralmente ipnotizzato dalla proiezione in diretta, su megaschermo o videowall, di ciò che istante per istante si presenta davanti agli occhi di chi è a bordo di un vagone lanciato sulle montagne russe. Il tutto con dati di accelerazione e velocità del trenino, rilevati istante per istante e sovrapposti alle immagini con una grafica accattivante. Dopo un “assaggio” del genere, è d’obbligo provare l’esperienza di persona!

Il sistema OB-COM è dunque un’opportunità irrinunciabile per qualsiasi parco divertimenti, anche di tipo itinerante, e può dare un incalcolabile valore aggiunto alle attrazioni ad alto tasso adrenalinico. Il tutto a costi accessibili e con tutti i vantaggi della flessibilità d’applicazione e della scalabilità, poiché la necessaria componentistica OB-COM (dall’In-Vehcile Kit al server remoto, passando per Trackside Kit) è adatta sia all’installazione temporanea sia all’integrazione permanente in una specifica attrazione o struttura.